Come studio una lingua straniera da autodidatta - metodi e consigli
Se siete anche voi tra quelli che "vorrei imparare l'inglese ma non ho tempo", sappiate che per imparare una qualsiasi lingua straniera non c'è bisogno di alcun superpotere o predisposizione naturale: si tratta, semplicemente, di trovare il metodo migliore per essere costanti e per mantenere il giusto livello di motivazione.
Curiosità sulla LIS - e sul mondo dei Sordi
La lingua dei segni non è una lingua come tutte le altre: è una lingua estremamente più coinvolgente, espressiva e, a tratti, anche disarmante.
The Culture Map - Un approccio strategico per decodificare le culture mondiali
Questo libro ha migliorato la mia capacità di essere flessibile nelle relazioni con persone di culture completamente diverse da quella italiana.
Perché dovresti cominciare a meditare - trovare il giusto equilibrio
L'idea di fondo è semplice: bisogna trovare un posto comodo, stare fermi e concentrarsi sulla respirazione. Inspirazione, espirazione, nulla di più. Niente stelle cosmiche e vite passate, niente energia spirituale. Semplice respirazione.
L'inglese ti serve più di quanto pensi - espandere le proprie fonti
Da 5-6 anni mi sono reso conto che l'inglese è parte delle mia quotidianità: lo ascolto ogni giorno, leggo articoli online, lo utilizzo nelle chat delle app, lo parlo a lavoro
Strumenti per imparare lo spagnolo - Para entender el idioma como un nativo
Lo ammetto: lo spagnolo inizialmente non mi ispirava granché.
Sentivo di essere poco motivato perché avevo il pensiero comune di tanti veneti: basta parlar dialetto e ci si capisce lo stesso, no? Mi dicevo: perché imparare una nuova lingua se non ho problemi a capirla?
Quante lingue parli? - Studiare una lingua straniera
Eccola, la domanda più temuta e più scontata che qualsiasi persona laureata in lingue straniere prima o poi si è sentita rivolgere (me compreso)